[Evento] Scolpisci il Tuo Suono – Sabato 1° Dicembre 2018 (The Pedal Hunters & Guitar PRAXIS)

The Pedal Hunters NON è il solito Canale Youtube dedicato a effetti a pedale per chitarra.

Intanto per cominciare non è un posto “da marchette”, dove qualche “influencer” (!) si fa pagare dalle aziende per farti vedere L’ultima strabiliante meraviglia appena uscita! come se ci credesse davvero.

Poi ha deciso di Focalizzarsi.
Che è sempre una scelta lungimirante.

Ok, ma focalizzarsi… su cosa?
Sulla Ricerca di Suoni Originali. In particolare, nel mondo Analogico e Vintage.

Non male…

Il suo creatore è Alessio Caravelli, classe 1982, musicista, collezionista e esperto di effettistica per chitarra, attualmente voce e chitarra solista nella psichedelic stoner band Black Elephant.

Insomma, Alessio è uno che con la chitarra ci campa, e sulla “distillazione” di suoni originali dai pedali ci ha costruito tutta la sua reputazione musicale, in prima persona.
Uno che fa sul serio, insomma.
La passione per gli effetti a pedale (analogici e vintage, in particolare) gli è nata da subito durante un tour tra i migliori negozi di strumenti negli USA, da New York fino a Los Angeles (wow!).
In seguito, per condividere questa sua esplorazione con gli altri chitarristi, è nato “Pedal Hunters“, un Canale YouTube dedicato esclusivamente al mondo dei pedali per chitarra, dove si mette a disposizione di altri appassionati con consigli, recensioni, impressioni d’uso, “dritte” varie…

Un aspetto speciale del suo approccio è che Alessio il suo… orecchio di riguardo a strategie e “trucchi” per ottenere i suoni migliori e infine (soprattutto) Rendersi Originali in un panorama musicale fin troppo omologato.
Ecco, per aiutarci a trasferire tutta questo patrimonio di informazioni e di esperienza sotto le nostre dita, con la nostra strumentazione, Alessio sarà qui in Guitar PRAXIS per un Workshop… GRATIS!!
Sarà la tua Grande Occasione per poter affrontare “dal vero” tutti quegli argomenti che normalmente restano un po’ sottotraccia, dai tipi di fuzz ai tipi di cavi, dalle differenze overdrive/distorsione alle concatenzioni corrette, dalle soluzioni più accreditate alla ricerca di un suono personale.
Scolpire il proprio suono attraverso l’ effettistica, imparare a conoscere quel minimo almeno di componentistica e elettronica che può aiutarci a trovare un suono personale e originale, e soprattutto: progettare e realizzare (finalmente!) la TUA “VOCE” sulla Chitarra.
Ti aspettiamo, e come sempre…
chitarra in mano,
buona praxis!

 

Leave a Reply